Larissa Khromova

1993 – 1998

Insegnante di disegno e Belle Arti, di cultura Universale d'Arte, Università Statale Pedagogica di Samara, città Togliatti.
Lavoro di Diploma: Illustrazione romanzo "Tenera è la notte" di Scott Fitzgerald

2004 – 2005

Università Statale di Mosca di Cultura e Arte di Mosca.
Lavora a Mosca come designer di progettazione d’interni: collabora con le imprese pubbliche e private, sviluppando i progetti d’interni a partire dal concetto generale fino all’esecuzione (decorazione e arredamento).
Attualmente lavora presso la scuola dell’arte figurativa in Ticino come docente di disegno e pittura.

 

L’artista russa Larisa Khromova, abbina, con competenza e sensibilità, la pratica artistica con quella dell’insegnamento.
Sviluppa la sua personale ricerca artistica privilegiando in particolare la pittura ad olio e i pastelli.
Docente presso la scuola d’arte visiva “Luce2” offre una varietà di proposte grafico-pittoriche pensate e programmate per tutte le età. I contenuti programmatici includono le seguenti discipline: storia dell’arte, disegno, pittura e arti decorative. Oltre all’insegnamento di tecniche come acquerello, pittura ad olio, acrilico, carboncino, pastello e matite, gli allievi hanno la possibilità di acquisire alcune conoscenze teoriche come la prospettiva, teoria dei colori, contrasto tra luce e ombra, gradazioni chiaroscurali, composizione e proporzioni.


Visualizza Depliant


 


Lavori su commissione